Cravatta di seta

35,00

Cravatta in seta naturale al 100% dipinta a mano con motivo fantasia di blu turchese e ruggine. Pezzo unico

1 disponibili

Add to Wishlist
Add to Wishlist

Descrizione

Cravatta in seta naturale al 100% dipinta a mano con motivo fantasia di blu turchese e ruggine. Pezzo unico

Tipologia: Habotai 10 – L’ habotai 10, è un tessuto senza rilievi, di circa 35-40 grammi/metro quadrato, estremamente morbido al tatto, più spesso di ponge ma con le stesse caratteristiche. Le cravatte, dipinte a mano, sono orlate a mano con filo di seta. 

Misura: cm 142 x cm 9,5

Colore: Turchese e Ruggine – tinture a base d’acqua –fissaggio tramite vaporizzazione a 100° – lavabili in acqua tiepida con sapone neutro.

Tecnica: Dipinto a pennello

 

Informazioni aggiuntive

Dimensioni142 × 9.5 cm

I materiali dei nostri prodotti in seta

La seta che uso per i miei dipinti è 100% naturale e accuratamente selezionata e testata in base alla qualità, al tatto e a come i colori rispondono quando la incontrano.

I Colori che uso sono in realtà delle tinture a base d’acqua specifiche per seta e lana puri che vengono fissate tramite vaporizzazione, ossia la seta una volta dipinta, viene arrotolata con della carta assorbente su di un tubo che viene poi inserito in un’apposita stufa per il fissaggio a vapore, alla temperatura di 90/100 ° per circa tre ore.

La tintura a differenza del colore, non stratifica perché penetra nelle fibre della seta mantenendo la sua originale morbidezza, il fissaggio rende poi la tintura lucente e indelebile pertanto la mia seta potrà essere tranquillamente lavata come di consueto a mano a 30°.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0