Esposizione Natale Nei Palazzi Barocchi Di Ala

Natale nei palazzi barocchi della città di Ala in provincia di Trento è una tradizionale esposizione di artigianato che si svolge nel periodo natalizio. Assieme agli artigiani che espongono le loro opere ci sono produttori enogastronomici che fanno conoscere anche attraverso degustazioni la tradizione enogastronomica del territorio.

La manifestazione, come si evince dal titolo si svolge nella suggestiva cornice di alcuni palazzi barocchi della città di Ala come per esempio Palazzo De’ Pizzini dove ho avuto il piacere di esporre, oppure palazzo Malfatti-Azzolini e il palazzo Gresti-Filippi. L’atmosfera natalizia abbinata alla unicità del luogo fa di questa manifestazione un evento da non perdere.

Particolarmente suggestiva l’idea Segui il filo rosso: essendo Ala una città famosa per la lavorazione del velluto di seta, fiorente attività nel periodo tra il Seicento e il Settecento, gli organizzatori hanno voluto rendere omaggio al filo di seta rosso. Essi hanno utilizzato una istallazione aerea di luce rossa a led per unire i vari palazzi della città dove si svolge Natale nei palazzi barocchi di Ala.

Edelart Seta ha partecipato a varie edizioni di Natale nei palazzi barocchi di Ala, esponendo i propri prodotti ed ottenendo un buon riscontro di gradimento del pubblico. Tra i prodotti esposti, quali i caftani in seta, i foulard in seta, le cravatte in seta, le sciarpe in seta e le spille realizzate con la tecnica del Sospeso Trasparente, hanno ottenuto maggior successo le stole in seta dipinte a mano che ho realizzato per l’occasione sia con motivi floreali che motivi fantasia. Essendo realizzati a mano, tutti i miei prodotti sono pezzi unici, irripetibili, realizzati con tessuti di seta naturale al 100%.

Visitate la mostra nei palazzi barocchi di Ala e non dimenticate di venire a trovarci.

Lascia un commento

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0